Corno (Rocca di) Prima Fessura

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: Castel
ultima revisione: 05/01/12

località partenza: Verzi (Finale Ligure , SV )

bibliografia: Finale 007 di Andrea Gallo

accesso:
da Final Pia - strada per Calvisio - Verzi (ponte sulla destra) - dopo alcuni tornanti prendere la strada sterrata sulla sinistra che porta fino al parcheggio. Dal parcheggio è visibile l'itinerario (vedere foto). Avvicinamento su sentiero in 15 min circa.

La via è protetta con golfari non troppo ravvicinati e qualche chiodo. Consigliabili un paio di friend medi per integrare, se si desidera, nonchè qualche cordino.
breve via interessante soprattutto per il suo valore storico.

L1 5c (segue prevalentemente la fessura; a tratti unta dai passaggi fino alla sosta posta nella grande erosione)
L2 5c (segue ancora la fessura poi muro giallo sulla dx fino a uscire sull'altipiano sommitale).

Discesa: due brevi doppie riportano alla base.

altre annotazioni:
prima salita G. Benassi, G. Calcagno, A. Grillo, N. Tasso, novembre 1972

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale