Quattro Sorelle (Punta) Manovre Differenziali

quota partenza (m): 2000

contributors: giacca
ultima revisione: 05/12/11

località partenza: strada Poggio Tre Croci tornante 2000 m (Bardonecchia , TO )

cartografia: Fraternali 1:25.000 n. 2 Alta Valle di Susa e Alta Val Chisone, ICG 1:50000 n.1 Valli di Susa Chisone e Germanasca

Non abbiamo informazioni su eventuali prime discese, se qualcuno ne fosse a conoscenza si faccia avanti.
Il nome partorito da Andrea, ricorda il difficile momento economico italiano e la recente manovra presentata e il differenziale del fuoristrada di Enrico che ha rischiato di abbandonarci a causa dell'impervia strada.
Giusto per essere chiari, per arrivare al sopracitato tornante meglio avere un fuoristrada serio. Astenersi se dotati di mezzi non adatti.

Dal tornante a quota 2.000 mt reperire la strada sentiero che si diparte a destra ed in breve arrivare alla conca ai piedi di Quattro Sorelle, Gasparre, Melchiorre.
Prima di trovarsi al centro della conca, dirigersi in direzione sud sud est verso la punta Quattro Sorelle e prendere il pendio canale che parte un po' a destra della punta.
Risalirlo scegliendo il percorso migliore fino a un colletto e da lì brevemente in punta.