Perti (Rocca di) 1997-2003

3 : 100% di copertura

contributors: Castel
ultima revisione: 04/12/11

località partenza: Perti Nord (Finale Ligure , SV )

bibliografia: Finale 007 - A. Gallo

AVVICINAMENTO: dal parcheggio imboccare il sentiero principale di avvicinamento alle vie sul versante nord. Tralasciare la diramazione che porta a Vecchie Beline, proseguire ed imboccare quella che porta a Consolando Consuelo e Anna Pagnini (vedere relazioni su gulliver); non raggiungere la parete, bensì prendere il ramo che si stacca sulla sx e seguirlo fino alla fine del sentiero. Il primo tiro è in comune con "Sgrivure e purchin". Ad oggi nessun nome scritto alla base. Via protetta con fittoni resinati (non serve altro); soste su 2 fittoni da unire.

ITINERARIO: la via si articola in tre tiri
L1: in comune con "Sgrivure e purchin" - 5c
L2: dopo il primo tiro lasciare sulla sx la via "Sgrivure e purchin" e seguire i fittoni che piegano a dx; il tiro più bello della via - 6a
L3: dalla sosta salire il bel muretto sulla dx e proseguire fino all'uscita della via - 5c / 6a (sosta su albero)

DISCESA: sul sentiero classico di discesa.