Fe' (Parete del) Fe' tensiun

difficoltà: 6c+ / 6a obbl
esposizione arrampicata: Sud

contributors: oomaxster
ultima revisione: 26/11/11

località partenza: Fe (Noasca , TO )

Si tratta dello scoglio roccioso dietro le case ben evidente. Per arrivare si prende lo stesso sentiero per la parte alta e dopo 15min dove il sentiero attraversa una pietraia fine, salire dritti in direzione della parete per incontrare una cengia evidente verso dx che porta all'attacco 20min in tutto.

Il nome nasce dal fatto che una simpatica nonnina del Fe' tutte le volte si raccomannda "dfe tensiun" la prima volta dopo aver sentito le mie intenzioni mi disse "spero di rivederlo ".

Via da proteggere quasi interamente.
corda da 70 mt metolius ,sino a bd 3,un nut medio per la partenza.

L1 Salite in direzione di uno spit a 10mt che evita di finire per proteggersi in un diedro a lame non sicure ,diverse buche per i nostri friends portano a S1 su uno spit +bd2. 20mt, 5c, 1spit
L2 Breve strap fess. e poi dulfer sbilanciante (met 00 a sensazione) poi sempre su met si arriva ad un ballatoio ancora un passo duro per arrivare sotto una lama (proteggere il secondo )ed in breve a sx alla S2 (doppia). 20mt 6b+ no spit
L3 Dura partenza su muro strap in fessurine con buoni incastri ,in diago a sx e quindi a S3 10mt, 6c/7a 2 spit (0.75 in uscita)

Discesa
conviene in moulinette il terzo breve tiro e poi 35mt esatti riportano alla base!

altre annotazioni:
Prima salita: Massimiliano Celano in solitaria - novembre 2011