San Giuseppe (Croce) da Vazon

esposizione prevalente: Sud

contributors: Tini
ultima revisione: 14/11/11

località partenza: Vazon (Oulx , TO )

cartografia: Fraternali 1:25000 n.2 Alta Valle di Susa Alta Val Chisone

Strada asfaltata fino a Vazon (Chiusa al traffico dal 22/11), poi sterrata fino al Cotolivier ed a Pourachet.

Da Vazon (Parcheggio) proseguire per la cima del Cotolivier su strada oppure seguendo il ripido sentiero "UG" che abbrevia di molto la salita.
Dal Cotolivier riprendere la strada in direzione del Colletto Pourachet oppure arrivarvici seguendo un sentierino sulla cresta della montagna, ben evidente.
Dal Colletto Pourachet (Sbarra e parcheggio) la stradina prosegue in direzione est costeggiando i fianchi della cima della Croce di San Giuseppe.
Si giunge ad un pianoro 2205 m dal quale si può arrivare alla vetta con ampi tornati oppure percorrendo liberamente le ampie praterie sottostanti la cima.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

San Giuseppe (Croce) da Vazon - (0 km)
Clotesse (Punta) da Vazon o Pourachet per il Passo Desertes - (0.1 km)
Madonna del Cotolivier (Cappella) da Amazas per Soubras e Vazon - (1.2 km)
Madonna del Cotolivier (Cappella) da Oulx - (1.9 km)
Lago (Rocca del) da Pourachet per Punta Gardiol e Passo Desertes - (2.2 km)
Oulx-Beaulard Traversata per il Sentiero Balcone - (2.4 km)
Jafferau (Monte) e Monte Vin Vert da Oulx a Bardonecchia per il Colle Pramand - (2.4 km)
Sentiero dei franchi Trekking da Oulx alla Val Sangone (3-4 giorni) - (2.4 km)
Rochers Charniers (Pointe des) per Punta Gardiol e Pointe de Chalance Ronde - (2.4 km)
Lago (Rocca del) da Desertes, per il Passo Desertes e il versante Nord - (2.7 km)
Quin o Kin (Serre du) da Beaume - (2.9 km)
Seguret (Monte) da Signols per il Colle dell'Argentera - (3 km)
Pramand (Forte) da Oulx - (3.1 km)
Vin Vert (Monte) da Savoulx per le Grange Roche - (3.5 km)
Grand'Hoche e Guglia d'Arbour da Chateau Beaulard - (3.6 km)
Clotesse (Punta) da Chateau Beaulard, Versante est - (3.6 km)
Rey Guido (Rifugio) da Chateau Beaulard - (3.6 km)
Madonna del Cotolivier (Cappella) da Chateau Beaulard - (3.6 km)
Mulattiera (Passo della) da Chateau Beulard aPian del Colle per il Col des Acles - (3.7 km)
Foens (Forte) da Savoulx - (3.7 km)
Blegier (Col) da Sauze d'Oulx - (3.7 km)
Fraiteve (Monte) da Sauze d'Oulx - (3.7 km)
Triplex (Monte) e Roc Noir da Sauze d'Oulx - (3.7 km)
Gardiol (Punta) da Pra Claud - (4 km)
Autagne (Frazione) da Solomiac, anello per Colombiere e Mollieres - (4.1 km)