Palionisos Bay Settore arrampicata

lunghezza max itinerari (m): 30

contributors: Moa
ultima revisione: 04/11/11

località partenza: Parcheggio taverna Ilias (Kalymnos , Dodecaneso )

punti appoggio: Tre taverne nei dintorni

Per giungere a Palionisos: da Masouri prendere la strada in direzione Emporios, al villaggio di Skalia girare a dx e percorrere la strada che porta ad un colle dove è situata una chiesa con una grossa croce bianca. Da qui percorrere la strada in discesa fino a dove termina e si arriva a Palionisos. Dove termina la strada asfaltata proseguire su sterrata, passare la taverna "Nikolas" e prima della spiaggia voltare a sx fino a giungere alla taverna "Ilias". Parcheggiare. 30 min almeno da Masouri in scooter.
Il settore è stato chiodato da Claude Idoux, un climber francese che vive ormai da 6 anni a Kalymnos e che ha chiodato numerosissime vie e aperto nuove falesie in tutta l'isola.

Per arrivare alla falesia, costeggiare il recinto delle capre, poi seguire una delle tracce che portano all'evidente falesia con un tetto arancione. Circa 10 minuti.