Mea (Bec di) Una via per Gigi

esposizione arrampicata: Sud

contributors: otaner
ultima revisione: 25/10/11

località partenza: Alboni (Groscavallo , TO )

cartografia: IGC N. 2 - Valli di Lanzo e Moncenisio

accesso:
Non mi dilungo troppo sull'avvicinamento: è sufficiente andare a vedere la descrizione di "Una via per Ugo".
La via descritta in questa relazione parte quache metro più a destra e qualche metro più in alto.

Su un masso è visibile uno spit con un cordino legato sopra che indica l'attacco della via.

Primo tiro: si tratta di un passo un po atletico per superare un bre tratto verticale, poi una corda fissa consente di arrivare in sosta (4a).
Secondo tiro: è il più bello perchè permette di salire in verticale dove una fessura può essere superata anche in stile "trad" (4c)
Terzo Tiro: il terzo e ultimo tiro che arriva sulla cupola è comune alla "via per Ugo" (4a)
Discesa: si può scendere a piedi dalla parete nord con passi di secondo grado oppure con due doppie, la prima arrivando alla base di una pianta dove è presente una catena e la seconda arrivando alla base della via di salita "fragole infinite"