Terrazze fiorite

esposizione arrampicata: Est

contributors: Castel
ultima revisione: 09/10/11

località partenza: Certosa del Monte Bracco (Barge , cn )

bibliografia: Falesie del Monviso (Parussa-Bergese)

Via multipitch che si trova all'estrema sx del settore Tana asciutta della Falesia della Trappa.
Ben attrezzata a spit. Soste da collegare.
Riporto i gradi dati dalla guida Falesie del Monviso.

AVVICINAMENTO: sebbene si trovi nel comune di Envie, occorre raggiungere l'abitato di Barge, dopodiché prendere per Paesana; prima della località Mondarello seguire Via Montebracco che in circa 5 km porta alla Certosa del Monte Bracco (dove finisce la strada). Dal piazzale si segue il sentiero (indicazioni Falesie della Trappa) che in discesa porta prima al settore Maga Magò e poi al settore Tana asciutta (10-15 min di cammino). L'itinerario si trova una trentina di metri a sx del settore Tana asciutta (ad oggi nessuna indicazione alla partenza)
VIA
L1 5c
L2 4b (trasferimento)
L3 5c
L4 6b oppure 6a/A0
L5 5b
L6 4b

Dalla fine della via si sale nel bosco con un minimo di ravanamento dirigendosi verso dx (faccia a monte) in direzione della Certosa, fino a reperire una traccia di sentiero che riporta al piazzale di partenza (parcheggio dell'auto).