Dormillouse (Col de la) anello da Plampinet

sentiero tipo,n°,segnavia: vari

contributors: mar
ultima revisione: 15/09/11

località partenza: Plampinet (Névache , 05 )

cartografia: IGC 1:50000 n.1 Valli di Susa Chisone Germanasca

Itinerario facile, se si escludono 20 metri di attraversamento di un pendio terroso molto ripido, dove il sentiero e' sparito(EE).
Comunque se si cade si fa a mo' di gatto silvestro per una decina di metri

Da Plampinet si prende in sentiero che sale verso la point de Pece, ma anziche' proseguire per quella si continua a seguire un sentiero comodo in leggera salita che porta verso val de Pres. Si prosegue per un po' nel bbosco di pini, conm qualche saliscendi, si attrraversa il tratto terroso ripido e si prosegue fino a quando ci si inizia ad addentrare nel vallone. Ad un certo punto vedete un cartello
di legno marrone con scritto "Dormillouse". seguitelo e il sentiero vi portera' al colle senza difficolta'. dal colle scendete fino a unirvi al sentiero GR5 che porta a Chalet des Acles. Da li per strada sterrata tornate a Plampinet. Sviluppo circa 20 km