Masone - Genova (Traversata)

difficoltà: BC / BC+   [scala difficoltà]
lunghezza (km): 45

altri : 80% di copertura

contributors: stellatelli
ultima revisione: 30/08/11

località partenza: Masone (Masone , GE )

punti appoggio: praglia-lencisa-madonna della guardia

cartografia: igc 50.000 genova varazze

da masone verso prato rondanino su asfalto,non superare il ponte con l'indicazione (prato rondanino)e continuare sul lato dx idro diventa sterrata e porta al centro ippico laiasso,proseguire su asfalto in salita ed arrivare a prato rondanino,continuare sulla sterrata proseguimento dell'asfalto e sbucare sulla strada marcarolo-praglia,andare a dx,superare il posto tappa Chelina (acqua) e fare attenzione ad una strada asfaltata sulla dx (alta via,via pennello) da imboccare,poco dopo diventa sterrata,proseguire sempre verso madonna della guardia (segnavia triangolo rosso)la sterrata comincia a scendere anche ripida in alcuni tratti acciottolati ed arriva sull'asfalto da prendere a dx per Lencisa (acqua-ristorante)di qui con un ultimo strappo si arriva al santuario.Scendere su asfalto verso Bolzaneto,seguire il Polcevera fino a Genova ed arrivare alla stazione Principe.