Praglia - Genova (Traversata)

difficoltà: T   [scala difficoltà]

altri : 80% di copertura

contributors: stellatelli
ultima revisione: 29/08/11

località partenza: Praglia (Ceranesi , GE )

punti appoggio: diversi lungo percorso

cartografia: igc .50.000 varazze

da Praglia su alta via verso monte Taccone poi monte Leco ed infine passo della Bocchetta ,qui prendere asfalto per Pietra Lavezzara dove c'è posto tappa con doccia,fornelli e letti a castello (338 6530455)
Proseguire risalendo alla Bocchetta e verso il passo dei Giovi (posto tappa 010 9640935)in seguito continuare sempre su alta via in direzione della Crocetta di Orero e lasciarla in corrispondenza del bivio su sentiero per la località di Casella (indicazione) qui prendere il trenino per Genova e scendere a Pino o Campi,proseguire sul sentiero dei forti genovesi ed arrivare alla cremagliera del Righi e poi in città.
Dalla stazione di Genova Principe parte treno per Campo Ligure e di qui si torna a Praglia (comodo disporre di due auto)