Cavale (Pas de la) dal Colle della Maddalena

quota partenza (m): 1996

contributors: Giux
ultima revisione: 26/08/11

località partenza: Colle della Maddalena (Larche , 04 )

cartografia: I.G.C. 7 Valli Maira Grana Stura

Dal Colle della Maddalena si può imboccare il sentiero a sinistra per il Vallone Lauzanier fino al parcheggio del Lauzanier oltre un ponticello oppure raggiungere in auto da Larche il parcheggio del Lauzanier.

Dal parcheggio del Lauzanier si segue il sentiero su sterrato G.R. 5-56 per il Lac du Lauzanier che si raggiunge in circa 1,30 h- 2h.Dal lago a quota 2284 si continua per sentiero sulla destra costeggiando il lago, e risalendo il Vallone Lauzanier fino al Lac de Derriere La Croix (2428 m).Da qui si vede evidente un sentiero che sale verso sinistra prima per alcuni stretti tornanti e poi in progressiva salita su sfasciumi raggiungendo l'evidente Pas de la Cavale (2671 m)

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Cavale (Pas de la) dal Colle della Maddalena - (0 km)
Scaletta (Monte) dal Colle della Maddalena - (0 km)
Carree (Tète) e Tete de Parassac dal Colle della Maddalena - (0.1 km)
Enchastraye (Monte) e Rocca Tre Vescovi dal Colle della Maddalena, anello per il Monte Ventasuso e Vallon Lauzaniere - (0.1 km)
Ventasuso (Monte) da Colle della Maddalena - (0.5 km)
Roburent (Passo di) dal Colle della Maddalena e il Lago Superiore di Roburent - (0.6 km)
Feuillas (Monte, cima SE) da Le Pontet - (0.7 km)
Manse (Cima delle) o Tete de Villadel da Le Pontet - (0.8 km)
Villadel, Enchiausa, Feuillas (Colli) da le Pontet, giro dell'Oronaye - (0.8 km)
Oronaye (Aiguille d') da le Pontet - (0.8 km)
Lauzanier (Lac du) da Larche per il vallone di Lauzanier - (0.8 km)
Soubeyran (Monte) o Tete de l'Alp da le Pontet - (0.8 km)
Pierassin (Monte) da le Pontet - (0.9 km)
Lauzanier (Lac du) da le Pontet, Val Fourane - (0.9 km)
Lievre (Bec du) da le Pontet - (0.9 km)
Lauzanier (Riserva Naturale) Giro dei laghi - (1 km)
Dure (Tete) da le Pontet, giro del Bec du Lievre per il Col de la Gypiere - (1.1 km)
Pelouse (Tete de) dal Pont Rouge per il Vallon de Lauzanier - (1.2 km)
Aigle (Bec d') da Larche per il Vallon de Font Crèse, possibile anello - (2.4 km)
Enchastraye (Monte) e Rocca Tre Vescovi da Argentera per il vallone del Puriac - (3.4 km)
Roburent (Punta di) da Argentera per i laghi e il passo di Roburent - (4.2 km)
Roburent (Colle e Laghi di) da Argentera - (4.2 km)
Feuillas (Colle) da Argentera per Laghi Roburent, Colle Larche e Viviere - (4.2 km)
Enchastraye (Monte) o Enchastraia da Ferrere per Bassa di Colombart e Colle del Puriac - (4.2 km)
Vanclava (Monte) da Argentera per i laghi di Roburent - (4.3 km)