Ailefroide - Settore Eboulement Achtung! Big Copieur (is watching you)

L'itinerario

difficoltà: 6a+ / 6a obbl
esposizione arrampicata: Nord

contributors: block65
ultima revisione: 15/08/11

località partenza: Ailefroide (Pelvoux , 05 )

punti appoggio: Ailefroide, camping e Gite d'etape

cartografia: 4536 - IGN - Massif des Ecrins

bibliografia: Escalade autour d'Ailefroide, J.M. Cambon 2007

Bella via con passaggi particolari, prevalentemente in placca, con qualche sezione di forza, e con calate veloci. L'attacco è appena a destra di L'ecroulement de la Balinverna, poco oltre un canale - diedro.

Accesso: dalla fontanella al fondo del villaggio principale d'Ailefroide, passare il ponte a destra e parcheggiare. Imboccare la pista con divieto d'accesso subito di fronte e seguirla nel bosco, superando due rigagnoli. Abbandonare la traccia principale dopo una breve rampa in salita e voltare nella traccia più esile a sinistra (ometto), salendo per conoidi valanghive e pietraie, con rade conifere (ometti), fino al cospetto del Secteur de Balinverna (20 minuti).

L1:5b, L2:5c, L3:5c, L4:5c+, L5:5c+, L6:6a+, L7:5c, L8:6a+, L9:5c

Necessari 10 rinvii, soste da collegare e calate attrezzate riconoscibili ove preposte.