Raty (o Ratè), Vernouille e Muffé (Laghi) da Mont Blanc, anello

contributors: Huckleberry FIRN
ultima revisione: 07/08/11

località partenza: Remoran (Champorcher , AO )

cartografia: L’Escursionista Editore n.11 Valle di Champorcher, Parco Monte Avic

Si lascia l’auto al parcheggio per il rifugio Barbustel e si prosegue lungo la strada per Dondena, fino alla deviazione per le baite Chapy a quota 1900. In alternativa si può arrivare fino alla deviazione con l’auto.
Si sale lungo la strada per le baite Chapy e seguendo il sentiero 9A si raggiunge il lago Raty (quota 2284).
Di qui si ritorna indietro per un breve tratto, sino al bivio 9A – 9C e si segue il sentiero 9C.
Il sentiero porta ad un colle (2278), dal quale si scende verso il lago Vernouille (2145).
Si continua lungo il 9C sino ad un bivio a quota 2070, in corrispondenza del quale si tiene la sinistra e si procede sino a raggiungere il lago Muffé.
Dal lago si scende lungo il comodo sentiero 10/10C che porta al parcheggio per il rifugio Barbustel.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Raty (o Ratè), Vernouille e Muffé (Laghi) da Mont Blanc, anello - (0 km)
Ivertaz (Monte), Envers du Lac Gelè, Punta di Mezove da Mont Blanc per il Rifugio Barbustel e i laghi del parco Avic - (0 km)
Hommes (Tete des) da Mont Blanc, anello per la Torretta - (0 km)
Bocon Damon da Mont Blanc, anello per il Col de Lac Blanc e Rifugio Barbustel - (0 km)
Croix (Col de la) da Mont Blanc - (0 km)
Perche (Cima) da Mont Blanc - (0 km)
Ros (Mont) da Mont Blanc per il Lago Vernouille - (0 km)
Mezove, Eyele e Fussy (Colli) da Mont Blanc, giro dei laghi del parco dell'Avic - (0 km)
Belplà o Bel Plat (Monte) da Mont Blanc - (0 km)
Mezove (Col) da Mont Blanc - (0 km)
Torretta (La) da Mont Blanc - (0 km)
Gran Lago da Mont Blanc - (0 km)
Barbustel (Rifugio) da Mont Blanc per il Col du Lac Blanc - (0 km)
Raty (Bec), Mont Ros da Mont Blanc, anello per i Laghi Vernouille e Raty - (0 km)
Piana (Cima) da Mont Blanc per il Lago Muffè ed il Col de La Croix - (0 km)
Arcomy (Pointe d') da Mont Blanc - (0.3 km)
Suc o Zuc Traversata da Mont Blanc a Petit Rosier - (0.4 km)
Terre Rousse (Colle de) da Mont Blanc - (0.4 km)
Leser (Lac de) da Mont Blanc, anelloper Col du Lac Blanc e Col de la Croix - (0.4 km)
Piana (Cima) o Mont de Panaz da Mont Blanc, anello per Col Terre Rousse e Col de la Croix - (0.4 km)
Gran Rossa anello dei 10 laghi per lago Raty e Gran Lago - (0.5 km)
Larissa (Col) o Laris da Chardonney - (0.8 km)
Dondena (Rifugio) anello da Chardonney per pian del Laris e sentiero Echelette o Scaletta - (0.8 km)
Chapy (Alpe) da Chardonney - (0.8 km)
Vercoche, Piana, Molera (Laghi) da Chardonney - (0.9 km)