Verdon (Gorges du) Inbut - Les mains dans le sel

esposizione arrampicata: Sud-Est

contributors: mat83
ultima revisione: 02/08/11

località partenza: Belvedere du Maugué (La Palud-sur-Verdon , 04 )

punti appoggio: La Palud

bibliografia: Grimper au Verdon 2010

La via prende il sole verso le 11, consigliata in estate in giornate nuvolose..ma senza temporali..

Accesso:molto suggestivo, ma un pò complesso, calcolare almeno 1 ora.
Dal belvedere du Maugue, scendere verso il Verdon per il sentiero du Maugue, il sentiero dopo un tratto orizzontale che costeggia una barra rocciosa a livello di una spalla rocciosa, inizia a scendere( ometti).Quando il sentiero passa vicino a delle grotte caratteristiche, lo si abbandona e si prende una traccia sulla sx,la si segue orizzontalmente per circa 300 m fino ad arrivare ad un risalto evitabile sulla dx o facendo un breve tiro di corda( sosta su albero). Continuare quindi verso sx raggiungendo una crestina che si scende per 20 m.
Di qui parte una corda fissa che permette di raggiungere la prima doppia (45 m).Si segue quindi la cengia per circa 100 m (corde fisse) fino a raggiungere la seconda doppia (50m), questa doppia permette di raggiungere la sosta del primo tiro situata in una nicchia sospesa sopra il Verdon, importante moschettonare qualche fix del primo tiro per riuscire a raggiungerla.

L1: 6B+
L7: 6B
L8: 6B+
L9-L10: 3+
Dall'uscita della via si indivuano gli ometti ed una tracciache riportano sul belvedere du Maugué.