Improvvisazione (Speroncino della) Senza nome

esposizione arrampicata: Nord

contributors: block65
ultima revisione: 24/07/11

località partenza: Forno Alpi Graie (Groscavallo , TO )

punti appoggio: Albergo Ristorante Savoia

cartografia: Valli di Lanzo - Fraternali editori

bibliografia: Vallone di Sea un mondo di pietra - M. Blatto

Due tiri brevi e facili stile oldtrat, con chiodi tradizionali e fessure da integrare ottimamente
friend n° 0.75 e 1 per integrare.

Avvicinamento: Da Forno a Balma Massiet, fino al masso del "Libro", di qui a destra lungo breve pietraia "ometti". (ore 0,45 da Forno A.G.)
attaccare a sinistra di Chickenhawk.

L1: attaccare un muretto che difende un diedrino liscio e con bella spaccata guadagnerne l'uscita 5c direttamente, o più facilmente a destra 5a. Poi fessura facile fino alla S1 (2 chiodi in posto + 2 spitfix di sosta)
L2: aggirare uno spigolino a destra della sosta poi salire un diedro un pò lichenato fino a un muretto verticale che si vince; salire quindi una sporgenza che difende la S2 5c (4 chiodi in posto+ 2 spitfix di sosta)