De Alexandris Foches al Laus (Rifugio) da San Bernolfo

quota vetta/quota massima (m): 1910

contributors: Franco1457
ultima revisione: 17/07/11

località partenza: San Bernolfo (Vinadio , CN )

punti appoggio: RIFUGIO DEL LAUS DE ALEXANDRIS FOCHES

Risalire la Valle Stura fino a dopo Vinadio e svoltare a destra per le terme. Proseguire su strada abbastanza stretta fino alla borgata di San Bernolfo.

Lasciare l'auto nel parcheggio sotto la borgata di San Bernolfo. Imboccare sulla sinistra la strada ex militare sterrata che, in leggera discesa, attraversa un ponticello in cemento poco oltre il quale si incontra una fonte. Dopo pochi metri si raggiunge un bivio; prendere la strada a destra che sale, con ampie svolte nel bosco, fino al rifugio.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

San Bernolfo (Lago di) da San Bernolfo e il Lago di Mezzo - (0 km)
Collalunga (Passo di) da San Bernolfo - (0 km)
Collalunga (Cima di), Rocca e Guglia di San Bernolfo da San Bernolfo, anello - (0 km)
Collalunga (Cima di) da San Bernolfo per i Laghi di Collalunga - (0 km)
Gioffredo (Punta) da San Bernolfo per i Laghi del Lausfer - (0 km)
Autaret (Testa dell'), cima Ovest e cima Centrale da San Bernolfo e il Passo di Collalunga - (0 km)
San Bernolfo (Rocca di) da S.Bernolfo - (0 km)
De Alexandris Foches al Laus (Rifugio) da San Bernolfo - (0 km)
Autaret (Testa dell') Anello San Bernolfo-Passo di Barbacane-Colle Saboulè - (0 km)
Saletta (Monte) da San Bernolfo - (0 km)
Malaterra (Cima sud di) da S.Bernolfo, anello per il passo di Barbacana - (0.1 km)
Corborant (Cima di) da San Bernolfo per il Buco della Marmotta, anello per il Passo di Laroussa - (0.1 km)
Moure del Laus Sentiero Naturalistico - (0.2 km)
Traversata Valle Stura - Val Maira da San Bernolfo a Chiappera (5 gg) - (0.2 km)
Laroussa (Monte) da San Bernolfo per il Passo di Laroussa - (0.2 km)
Corborant (Cima di) da San Bernolfo per il Buco della Marmotta - (0.2 km)
Chalanches (Cime des) da San Bernolfo per il Passo del Corborant - (0.2 km)
Rognosa della Guercia (Testa) da SanBernolfo, anello per Passo Autaret, Passo del Bue, Vallone. di Tesina, Callieri - (0.3 km)
Collalunga (Cima di) anello da San Bernolfo per il Passo di Barbacana - (0.3 km)
Rognosa della Guercia (Testa) da San Bernolfo, anello vallone della Guercia, Passo del Bue, Passo della Sommetta - (0.3 km)
Collalunga (Cima di) da San Bernolfo, anello per Vallone dei Dossi e passo di Barbacana - (0.4 km)
Tesina (Cima) da Callieri per il Vallone di Tesina - (1 km)
Rognosa della Guercia (Testa) da Callieri, anello valloni della Sauma e di Tesina - (1 km)
Bue (Passo del) da Callieri, anello Valloni Sauma e Tesina - (1 km)
Rognosa della Guercia (Testa) da Callieri, anello per le Cime di Prals - (1 km)