Crestone Marinelli - parete E Alto Gradimento

esposizione arrampicata: Est

contributors: iltommy
ultima revisione: 17/07/11

località partenza: Pecetto (Macugnaga , VB )

punti appoggio: rifugio zamboni zappa / bivacco marinelli

Come dice la guida di versante sud :
"Ambiente superbo e roccia fantastica, si arrampica prevalentemente in placca alla base della parete este del monte rosa. Imperdibile."
poco da aggiungere se non che la via è molto bella, peccato un po' corta, dopo essere arrivati fino a quel punto dispiace dover riscendere, ma calano le difficoltà e non ha piu senso continuare, a meno che non si portino gli scarponi e si voglia continuare fino al bivacco marinelli (circa un ora dalla fine della via).
Bellissimi i due tiri piu difficili, comode le soste eroccia davvero super. peccato per il tiro facile quasi alla fine che disturba un po' le calate in doppia.
fatta con Marchino che mi seguiva con maniglia...la sua prima via in montagna!

L1 6a placca a gradoni
L2 6a+ placca semplice
L3 6b+ bellissima placca verticale con traversino verso destra esposto e piccole tacche da tenere