Seigne (Col de la) da La Visaille, giro delle Pyramides Calcaires

esposizione prevalente: Sud-Ovest

contributors: vipi5547
ultima revisione: 12/06/11

località partenza: La Visaille (Courmayeur , AO )

punti appoggio: Rifugio Elisabetta, Casermetta (2443) ex ricovero

Percorso in buona parte comune al tratto del Tour du Mont Blanc della Val Veny

Lasciata l'auto prima della sbarra ,si sale col sentiero n.12 al Rifugio Elisabetta, si prosegue sulla sinistra del rifugio nel vallone proseguendo sull'ampio sentiero del TMB raggiungendo prima la casermetta (ex ricovero) e successivamente il Colle della Seigne.
Si ritorna col medesimo percorso fino alla Tsa Lex Blanche (2280),dove con una svolta a sinistra si sale verso le Pyramid Calcaires su traccia con ometti e si scollina in direzione del bivacco Hess incontrando il sentiero n. 13 col quale si chiude l'anello ritornando al Rifugio Elisabetta e da qui si rientra a la Visaille.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale