Torretta (la) da San Giacomo, anello per l'Alpe Valneira

difficoltà: EE   [scala difficoltà]

contributors: max49
ultima revisione: 11/06/11

località partenza: San Giacomo (Andrate , TO )

cartografia: Mu edizioni 2 Valle Dora Baltea Canavesana 20000

Itinerario segnato o comunque evidente pero' spesso solo su tracce.

Da S.Giacomo seguire il percorso della Ivrea Mombarone o la poderale fino a Alpe Valneira 1761, qui seguire l' evidente sentiero sulla sinistra (è prevista la marcatura a cura CAI Ivrea il 26-6-2011) fino a intercettare il sentiero descritto nell' itinerario "Torretta da San Giacomo di Andrate e la Cresta Sud" segnato dal CAI Ivrea nel 2010. Seguire questo percorso fino alla Torretta.
Da qui proseguire in cresta fino quasi alla bocchetta segnata sulla carta a quota 2138 (la cresta si assottiglia e parte una dorsale sulla destra), seguire gli ometti sulla dorsale a destra (dal 26-6-11 anche questo tratto sarà segnato dal CAI Ivrea) e seguendo la dorsale rientrare a Alpe Valneira.
NB le quote sulla carta e quelle riportate sui cartelli differiscono (anche se solo di qualche metro).

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Torretta (la) da San Giacomo, anello per l'Alpe Valneira - (0 km)
La Serra d'Ivrea da Andrate al Lago di Bertignano - (0.5 km)
Paglie (Bric) da Bivio Tracciolino/Pian Bres - (0.6 km)
Torretta (la) da Biò - (1.4 km)
Torretta (la) da San Giacomo - (2.2 km)
Mombarone (Colma di) da San Giacomo per i Monti Torretta, Cavalpiccolo e Cavalgrosso - (2.2 km)
Trovinasse da San Giacomo - (2.2 km)
Mombarone (Colma di) e Punta Tre Vescovi da San Giacomo - (2.2 km)
Andrate (Comune) da San Germano, anello per Nomaglio - (2.3 km)
Ordieri (Corma degli) da San Germano, anello per Nomaglio e San Giacomo - (2.3 km)
Margut (Monte) da Bienca per il Ponte della Gaietta - (2.9 km)
Munta e cala Arrampicare ... no grazie!!! - (3.4 km)
San Giacomo, Trovinasse, Maletto, Carema, anello da Montestrutto - (3.6 km)
Mombarone (Colma di) da Montestrutto - (3.6 km)
Nomaglio (Comune) da Montestrutto, anelli - (3.6 km)
Murialla (Belvedere) da Montestrutto, anello per Gen, Murialla, Trovinasse - (3.6 km)
Gregorio (Monte) Anello da Quassolo per il M. Cavallaria - (3.8 km)
Cammino di San Carlo Tappa 12: Chiaverano - Viverone - (3.8 km)
Colme (le) e Monte Cavallaria da Quassolo - (3.8 km)
Serra (La) Anello della Serra d'Ivrea da Chiaverano - (3.9 km)
Ivrea (Laghi di) da la Bacciana di Chiaverano, anello - (4.1 km)
Croce Serra (Passo di) da Chiaverano, anello per la Serra d'Ivrea - (4.1 km)
Sirio, Nero, Pistono (Laghi) Anello da Chiaverano - (4.2 km)
Andrate anello da la Bacciana - (4.2 km)
San Giacomo di Andrate da la Bacciana (Chiaverano) - (4.2 km)