Mombarone (Colma di) da Ivrea per il percorso Gara Podistica

esposizione prevalente: Sud

contributors: Blin1950
ultima revisione: 09/06/11

località partenza: Ivrea (Ivrea , TO )

cartografia: MU Edizioni - Carta della Valle Dora Baltea Canavesana

Per ragioni logistiche, evitato di percorrere il tratto iniziale da Piazza Ottenetti fino all’incrocio di Via Circonvallazione e Via Sant’Ulderico.

Parcheggiata l’auto nel parcheggio adiacente all’incrocio di Via Circonvallazione e Via Sant’Ulderico, percorrere la Via Sant’Ulderico, a terra freccie in vernice gialla, giungendo all’incrocio poco prima del Lago Sirio, percorrere un breve tratto di strada provinciale direzione Chiaverano, deviare a sinistra in discesa su strada lungo lago da seguire fino al termine, a fondo lago, seguire nuovamente la provinciale per circa 300 metri, svoltare a sinistra su stradina che si inoltra nei boschi, ora il sentiero diventa evidente, basta seguire i segnavia fatti da tacche, freccie e lettera M in vernice gialla; seguendo queste indicazioni si risale la zona dei laghi ed a Bienca si inizia a salire la Serra e si giunge ad Andrate; si risale verso S. Giacomo e quindi su sentiero fino alla Colma del Mombarone, come descritto da elenapollo in “Mombarone (Colma di) da San Giacomo di Andrate". Discesa per la stessa via di salita.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Mombarone (Colma di) da Ivrea per il percorso Gara Podistica - (0 km)
Via Francigena Tappa PI2: da Ivrea a Viverone - (0.2 km)
Pistono (Lago) da Ivrea anello lungo la Dora per Montalto - (0.5 km)
Sirio (Lago) anello da Montalto Dora - (1.6 km)
Pinalba (Alpe) dal Lago Sirio, su tracciato della Ivrea-Mombarone - (2.4 km)
Pistono (Lago) da Montalto Dora, anello per Poggio Montresco - (2.5 km)
Coniglio (Lago) da Montalto Dora - (2.6 km)
Laghi morenici di Ivrea da Montalto, anello - (2.6 km)
Maggio (Il) da Montalto Dora - (2.6 km)
Montesino (Punta) da Montalto Dora - (2.6 km)
Nero (Lago) Miti e Leggende - (2.6 km)
Andrate anello da la Bacciana - (2.6 km)
Sirio, Nero, Pistono (Laghi) Anello da Chiaverano - (2.7 km)
Ivrea (Laghi di) Anello da la Bacciana di Chiaverano - (2.7 km)
Croce Serra (Passo di) da Chiaverano, anello per la Serra d'Ivrea - (2.7 km)
San Giacomo di Andrate da la Bacciana (Chiaverano) - (2.7 km)
Anello Lessolo, Fiorano, Pecco, Alice, Brosso, Calea. - (3.4 km)
Loranzé Alto da Fiorano, anello per Cappella di Scarola e Roc dij mascun - (3.5 km)
Alice Superiore (Lago di) da Fiorano - (3.6 km)
Margut (Monte) da Bienca per il Ponte della Gaietta - (3.9 km)
Cammino di San Carlo Tappa 12: Chiaverano - Viverone - (4 km)
Paraj Auta (Monte Appareglio) anello da Pavone Canavese - (4.2 km)
San Grato (Bric) da Pavone Canavese - (4.2 km)
Brosso (Comune di) Anello Lessolo, Alice, Calea - (4.5 km)
Serra (La) Anello della Serra d'Ivrea da Chiaverano - (4.7 km)