Gran Dubbione (Falesia del) Settore Toporama

wind : 0% di copertura

contributors: jeanjean
ultima revisione: 03/06/11

località partenza: Gran Dubbione (Pinasca , TO )

TOPORAMA: "nuovo" settore, situato tra la parete di Baal e il settore del Visconte, la cui chiodatura è stata ultimata nel mese di aprile 2012.

Accesso: seguire il sentiero classico per le falesie del Grand Dubbione. Arrivati al bivio Visconte-Parete di Baal e Triangolo dell' Aquila, seguire a sx verso queste due ultime destinazioni.
Passare il bivio per la parete di Baal e guadare il torrente. Dopo circa 100 mt. lasciare il sentiero e raggiungere l'evidente e vicinissima falesia (in alto a sx. salendo).
Il settore è frequentabile sia da solo (ovviamente) che in combinazione con le vie di Baal e del Triangolo dell'Aquila.

Da segnalare anche nuove vie di Fiorenzo Michelin che si sviluppano sia appena alla sinistra della via del Topo (via Pungitopo) sia a sinistra del nuovo settore sinistro (Toporagno).
La via del Topo è quella originaria, antecedente alla recente estensione.

Vie lunghe (vedi foto):

11- MOU 35 metri 5c+
12 - GIN E PRUS 35 metri 5c+

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale