Garbella (Costa della) quota 2253 m da Palanfré

3 : 20% di copertura

contributors: andrea72
ultima revisione: 03/11/10

località partenza: Palanfré (Vernante , CN )

punti appoggio: nessuno

cartografia: IGC n°8 - Alpi Marittime e Liguri

Il vero Monte Colombo non facilmente raggiungibile nel periodo invernale, solitamente viene attribuito come cima la quota 2253 della costa Garbella (Vedi mappa allegata).

Da Palanfré risalire i pendii boscosi a monte della borgata: dopo circa 100 m di dislivello si arriva ad un pianoro (casotto del guardiaparco, stazione nivo-meteo) che si percorre in tutta la sua lunghezza per imboccare un ampio vallone a moderata pendenza da percorrere fin quasi sotto le pendici del monte Garbella.
100 m prima di esse deviare decisamente a sx per raggiungere la dorsale di sx, che con alcuni strappi porta ai ripidi pendii sommitali
Risalirli tenedosi prevalentemente sulla dx , passando sotto un'anticima e poi arrivando alla vera vetta. Discesa per il percorso di salita.