Cimo (Monte) - Pala del Boreal La storia infinita

esposizione arrampicata: Est

contributors: gilu
ultima revisione: 29/05/11

località partenza: Brentino (Caprino Veronese , VR )

bibliografia: Arrampicare in Valdadige

accesso:
Il sentiero che conduce alla base della parete inizia poche centinaia di metri prima del cimitero e subito dopo un ponticello in corrispondenza di un vigneto. Si snoda dapprima per terreno ripido nel bosco, poi per roccette, quindi per un paio di salti rocciosi (vecchie corde fisse). Al bivio alla base della parete, seguire la traccia di destra. L'attacco è indicato da una scritta in vernice rossa.

scritta alla base

1 - in comune con 1000 miglia; placca di 5c alla ine seguire la corda fissa fino a suo termine per un lungo traverso a destra 55m.
2 - dritti a superare un tetto 7a e successiva parete strapiombante a canne 6b;
3 - prima dritti e poi in obliquo a destra per entrare in un diedro e quindi alla sosta 6b;
4 - traversare a dx, quindi per placca difficile 6c, 6b;
5 - sempre in obliquo a destra per placche e muretti 5b e poi dritti per un vago spigolo 6a;
6 - si inizia con un imoprobabile passo di aderenza e poi per placche e poi muro leggermente strapiombante 6c+, 6c.