Champillon (Col) da Ollomont

wind : 60% di copertura

contributors: Franco1457
ultima revisione: 10/05/11

località partenza: Ollomont (Ollomont , AO )

punti appoggio: Rifugio Champillon

Dalla chiesa di Ollomont proseguire sulla strada asfaltata fino a Rey, dove inizia il sentiero dell'Alta Via n. 1. Risalire il bosco con tratti piuttosto ripidi e raggiungere la radura prima di Prumayes (1621 m). Passare vicino ad un altro rudere e il percorso aumenta sempre su comodo sentiero fino a raggiungere una bellissima prateria dove si incontra una palina riportante l'indicazione per il colle Champillon. Arrivare alla strada poderale ai piedi della cappella Notre-Dame des Neiges. Proseguire sulla poderale, svoltare a sinistra e prendere una stradina fino all'alpe Pessinoille. Imboccare il sentiero che porta alla baita Tsa de Champillon. Superato l'alpeggio, il rifugio è ormai in vista e si raggiunge oltrepassando un canale erboso. Dal rifugio risalire con una serie di serpentine portandosi sul ciglio di una balza erbosa. Proseguire a fianco dell'impluvio sino a sopravvanzare un poggio panoramico. In breve raggiungere la sella erbosa del colle Champillon.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Champillon (Col) da Ollomont - (0 km)
Cornet (Punta) da Ollomont - (0 km)
Regondi Nino (Bivacco) da Ollomont - (0 km)
Giro dei Giganti Tappa 7: Ollomont - Courmayeur - (0.1 km)
Faceballa (Monte) da Ollomont per il Col Breuson - (0.1 km)
Bonne Mort (Pointe de la) da Glacier per Mont de Balme - (1.5 km)
Salliaousa (Col de la) da Vaud - (1.7 km)
Rosazza Maria Cristina (Bivacco) o Savoie dalla Comba di Champillon - (1.8 km)
Champillon (Col) dalla Comba di Champillon - (1.9 km)
Crètes (Tète de) dalla Comba di Champillon per la cresta Sud - (1.9 km)
Saron (Mont) dalla Comba di Champillon a Etroubles, traversata - (1.9 km)
Crou de Bleintse da Plan Debat, traversata per il Mont Saron - (1.9 km)
Chenaille (Monte) dalla Comba di Champillon - (1.9 km)
Crou de Bleintse (Mont) dalla Comba di Champillon - (1.9 km)
Saron (Mont) da Doues - (2.5 km)
Avril (Monte) da Glacier, giro per i bivacchi Rosazza e Regondi (3 gg) - (2.6 km)
Crete Seche (Colle di) giro del Mont Gelè da Glacier per la Fenetre Durand (2 gg) - (2.6 km)
Rosazza Maria Cristina (Bivacco) o Savoie da Glacier - (2.7 km)
Filon (Tète du) da Glacier per la conca di By - (2.7 km)
Blanche (Tète) da Glacier e il Rifugio Chiarella all'Amianthe - (2.7 km)
Avril (Mont) da Glacier per la Fenetre Durand - (2.7 km)
Chiarella Franco (Rifugio) all'Amianthe da Glacier - (2.7 km)
Avril (Mont, Col du) da Glacier - (2.7 km)
By (Colle di) da Glacier e la comba della grande maison - (2.7 km)
Filon (Col du) da Glacier - (2.7 km)