Sergent Camino bernardi

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: umbertobado
ultima revisione: 27/04/11

località partenza: Camping La Peschiera (Ceresole Reale , TO )

punti appoggio: Ceresole Reale

Bel tiro nella parte alta del sergent.
Si trova a destra della netta fessura del quarto tiro di Cannabis.
Per arrivarci si possono fare numerosi itinerari. le migliori combinazioni sono forse arrivando dal DIEDRO DEL MISTERO o dalla NICCHIA DELLE TORTURE.

Dalla terza sosta di Cannabis attaccare la larga fessura al centro del grande diedro.
Al primo terzo si trova un chiodo a lama.
Dopo circa 10 metri( dulfer molto bella o camino faticoso) la fessura si allarga decisamente diventando simile ad un imbuto. un vecchio spit ed un chiodo.
Proseguendo si arriva alla quarta sosta di cannabis.
MATERIALE:

se disponete di friends numero 5 BD: due friends 5 BD, uno 0,75 BD ed un 1 BD.sono sufficienti per una progressione sicura

se NON disponete di friends numero 5( ahi!ahi!):può essere utile un micronut se non vi fidate del primo chiodo, uno 0,3 BD,uno O,4 BD, uno 0,75 Bd ed un 1 BD.
Con questo materiale dovete fare qualche acrobazia in più ma se fate attenzione riuscirete anche a utilizzare la fessura di Cannabis per proteggervi nella prima parte.