Pelvo di Ciabrera (Cima ovest) da S. Anna di Bellino

tipo itinerario: attraversa pendii ripidi
difficoltà: BS   [scala difficoltà]
esposizione preval. in discesa: Varie

contributors: anna-renato
ultima revisione: 20/04/11

località partenza: S. Anna di Bellino (Bellino , CN )

cartografia: IGN 3638 OUEST

Trattasi della cima ovest del Pelvo di Ciabrera che ha suo proprio itinerario di salita.
Nel periodo invernale la strada è chiusa davanti al Rifugio Melezè 1812 m, da cui si raggiunge S.Anna in circa 10' seguendo la stradina.

Da S.Anna di Bellino seguire le indicazioni per il col dell'Autaret toccando prima le Grange Cruset mt. 2020, poi Piano Ceiol mt.2070. Superare l'aspro e strettissimo vallone delle Barricate e dirigersi verso le Grange dell'Autaret mt.2548, dopodichè in direzione sud/est raggiungere il colle dell'Autaret mt.2875. Scendere il ripido pendio verso nord/ovest che porta nel vallone de Chabrière e portarsi verso quota mt.2650 alla base del ripido pendio della Cima Ovest del Pelvo di Ciabrera e risalirlo fino alla suo cima (500 mt. di dislivello 30° di pendenza circa). Discesa per lo stesso itinerario.