San Giovenale (Colletto) da Beinette

esposizione prevalente: Tutte

contributors: camoscio cuneese
ultima revisione: 19/03/11

località partenza: Beinette (Beinette , CN )

Facile anello nei dintorni di Peveragno, tempo max 1,30 ore. Circa 25 Km.

Partenza da Beinette. Si pedala verso Peveragno, per poi girare a destra davanti al caseificio e proseguire per Boves.
Prima della Pavesmac girare a sinistra (cartello bianco e rosso).
Seguire la strada fino ad una casa con la siepe, superarla e continuare sul sentiero, per poi uscire su una strada, prima sterrata, poi asfaltata. Continuare fino allo stop e salire al colletto verso sinistra.
Giunti in cima, continuare sulla sterrata di sinistra. Inizia a salire alternando alcuni tratti in piano.
Seguire le tacche rosse e bianche. Attenzione a non perderle, ci sono moltissime deviazioni.
Dopo un sali e scendi nei boschi si arriva ad un semaforo.
Di lì una possibile deviazione sulla collina di San Giorgio su sterrata con tornanti e discesa su sentiero. Tornare a Beinette.