Città di ghiaccio

sviluppo cascata (m): 100

contributors: Titti85
ultima revisione: 23/01/11

località partenza: Antrona (Antrona Schieranco , VB )

bibliografia: Giardini di cristallo ed versante sud

Parcheggiata l'auto al ponte del lago sottostante, proseguire su strada privata che per tornanti porta alla diga del lago di campliccioli, la cascata si trova alla fine del lago sulla sx (dx orog.).
Cascata imponente di lunghezza che varia in base alle condizioni, credo, noi abbiamo fatto quasi 4 tiri proseguendo fino in cima in mezzo al bosco, il tiro principale è il secondo con una breve ma bella sezione verticale.
Soste su ghiaccio o piante, discesa a piedi a dx della cascata.
Noi l'auto l'abbiamo parcheggiata sulla privata che porta su al lago, all'esterno di un tornante, cmq strada spesso mal pulita e ghiacciata.
La guida "giardini di cristallo" per la discesa dice di calarsi dalle piante o su abalakoff, noi abbiamo valutato più semplice scendere a piedi a dx (sx orog.), un po' ripido ma fattibile.