Fogi (Roc d'la) Varie

esposizione arrampicata: Sud

contributors: otaner
ultima revisione: 05/05/09

località partenza: Alboni (Chialamberto , TO )

cartografia: IGC N. 2 Valli di Lanzo e Moncenisio

bibliografia: vedi sito internet: web.tiscali.it/cai_venaria

accesso:
Arrivare in auto alla frazione Alboni di Groscavallo. Seguire il sentiero per il Bec di Mea e poi discendere oltre il torrente Unghiasse fino ad un bivio. Salire a destra seguendo le indicazioni per la Frassa e raggiungere in breve l'Alpe della Fogi - Meisonette (30 min). Seguire poi una traccia con ometti che parte dal sentiero principale e che porta ad una pietraia. Rimontarla e raggiungere la base del torrione (10 minuti, 40 minuti da Alboni)

Le vie aperte sono tre:
1) Appuntamento alla Frassa 65 m - 5c (R. Rivelli, M. Blatto, D. Taj)
2) Quattro passi con zio Piotto 65 m 5c (M. Blatto - A. Vangi)
3) la ricetta della nonna 65 m 6c+/7a (M. Blatto - R. Rivelli)

Ulteriori informazioni sono presenti nel sito del Cai di Venaria sotto la voce "Roccia - Ghiaccio"