Croi (Bric) Anello Celle Ligure-Cassisi

esposizione prevalente: Tutte

contributors: Filo
ultima revisione: 23/01/11

località partenza: Celle Ligure (Celle Ligure , SV )

cartografia: Appennino Ligure, ed. Multigraphic

bibliografia: 100 gite in Liguria

Dalla stazione di Celle L. si prende la galleria sulla destra e si segue la strada (segnavia tratto-punto rossi). Dopo una breve galleria, si prende la scalinata a destra e poi la strada asfaltata. Al bivio si segue la strada a destra, si passa il vecchio mulino a vento e si continua sulla dorsale. Si cammina poi nel bosco e nella macchia mediterranea, fino all'incrocio col sentiero che sale da Sanda (sentiero Frassati). Qui bsi svolta a sinistra e, seguendo il segnavia due punti rossi, si arriva alla vetta del bric Croi. Da qui si torna indietro e si segue a sinistra il sentiero (sempre due punti rossi) che cammina in costa in direzione O/SO. Si seguono poi le indicazioni per Cassisi (trascurare quelle per Albisola) giungendo in pochi minuti alla stazione di Celle.