Prarosso (Punta) da Saccona

L'itinerario

difficoltà: E :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud-Ovest
quota partenza (m): 886
quota vetta/quota massima (m): 1497
dislivello salita totale (m): 611

copertura rete mobile
tim : 100% di copertura
no operato : 0% di copertura

contributors: bryter layter
ultima revisione: 21/01/11

località partenza: Saccona (Coassolo Torinese , TO )

cartografia: I.G.C.Lanzo Viù basse valli di Lanzo 110

note tecniche:
La Punta Prarosso e' un modesto rilievo sulla cresta sud-sud est di Cima dell'Angiolino,che fa da spartiacque tra la Valle del Tesso e la Valle del Malone.

descrizione itinerario:
Da Saccona 886 m, percorrere la mulattiera che si trova sulla destra della chiesa in direzione nord-est, inizialmente in massima pendenza. Sorpassare le baite Meini 985 m e Fornendo. Attraversare una strada sterrata, proseguire su prati tenendo la massima pendenza sino a raggiungere un maestoso castagno, quindi seguire la mulattiera che si inoltra nel bosco. Raggiunta la strada sterrata che collega Saccona a Prarosso, che in quel punto scende a San Grato, seguirla per circa 50 metri. Abbandonare la strada al primo tornante a destra per raggiungere su sentiero le baite Prarosso 1081 m. Continuare sulla strada sterrata sino a poco prima che termini. Svoltare a sinistra in direzione nord-ovest, dopo 50 metri seguire la massima pendenza in direzione nord-est sino a raggiungere Punta Prarosso 1497 m.


Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale