Gardiola (Cima la) da San Bartolomeo per la Costa Giassetto

esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest

contributors: roby77
ultima revisione: 07/01/11

località partenza: San Bartolomeo (Chiusa di Pesio , CN )

bibliografia: Le nevi del marguareis-itinerario nr.7

Dal parcheggio (scuole) di San Bartolomeo imboccare il ponte che attraversa il Pesio, superato l'ampio piazzale dirigersi verso destra e risalire la ripida stradina asfaltata.Seguirla fino ad un deciso tornante a sinistra,abbandonarla,calzare gli attrezzi ed imboccare la pista forestale con indicazione per cascina s.Michele.Seguirla fino a 1050 m dove la si lascia per innalzarsi nella faggeta.Seguire la sommità della costa che a tratti si restringe fino a sbucare fuori dal bosco; da quì è già visibile la nostra meta. Raggiungere la dorsale Pigna -Gardiola, svoltare a destra e risalire l'ultimo pendio che ci porta alla vetta.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Gardiola (Cima la) da San Bartolomeo per la Costa Giassetto - (0 km)
Piana (Colla) dal Vallone di Rumiano - (0.5 km)
Costa Rossa (Bric) da Tetti Rumiano - (0.8 km)
Pittè (Cima) da Tetti Rumiano - (0.8 km)
Piana (Colla) Traversata Tetti Rumiano - Limone per la Costa Testette - (1.2 km)
Piana (Colla) traversata Tetti Rumiano - Certosa di Pesio - (1.2 km)
Piana (Colla) da Tetti Rumiano, giro per Gias Sottano Pittè e Gias Sottano del Colle - (1.3 km)
Serpentera (Cima Nord di) da Villaggio d'Ardua per Porta Sestrera - (1.6 km)
Pigna (Monte) Traversata da Borgata Fiolera a Lurisia - (1.6 km)
Pigna (Monte) da Vigna per la Cappella dell'Olocco - (2.2 km)
Cars (Cima) da Certosa di Pesio, anello per Cima Piastra e Colle Serpentera - (2.5 km)
Mirauda (Punta) da Certosa di Pesio - (2.5 km)
Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio - (2.5 km)
Artondù (Cima l') da Meschie di Pradeboni - (2.7 km)
Gorre (Testa delle) da Meschie per sella Artondu' - (3.2 km)
Serpentera (Cima) traversata Villaggio d'Ardua - Rifugio Havis De Giorgio - (3.4 km)
Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni - (3.5 km)
Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni per la cresta NNE e discesa Canalone E - (3.6 km)
Cars (Cima del ) da Villaggio d'Ardua per il Vallone del Pari - (3.7 km)
San Lorenzo (Cima di) da Madonna d'Ardua - (3.7 km)
Serpentera (Cima) da Villaggio d’Ardua, per Cresta di S. Lorenzo, Porta Biecai, Pian Marchisio, Artesina - (3.8 km)
Madonna (Cima della) da Madonna d'Ardua - (3.8 km)
Marguareis (Punta) Canale dei Torinesi - (3.8 km)
Marguareis (Punta) da Villaggio d'Ardua, anello Passo Duca,Porta Marguareis - (3.8 km)
Serpentera (Cima) da Madonna d'Ardua per il Vallone della Madonna - (3.8 km)