Gardiola (Cima la) da San Bartolomeo per la Costa Giassetto

esposizione preval. in discesa: Nord-Ovest

contributors: roby77
ultima revisione: 07/01/11

località partenza: San Bartolomeo (Chiusa di Pesio , CN )

bibliografia: Le nevi del marguareis-itinerario nr.7

Dal parcheggio (scuole) di San Bartolomeo imboccare il ponte che attraversa il Pesio, superato l'ampio piazzale dirigersi verso destra e risalire la ripida stradina asfaltata.Seguirla fino ad un deciso tornante a sinistra,abbandonarla,calzare gli attrezzi ed imboccare la pista forestale con indicazione per cascina s.Michele.Seguirla fino a 1050 m dove la si lascia per innalzarsi nella faggeta.Seguire la sommità della costa che a tratti si restringe fino a sbucare fuori dal bosco; da quì è già visibile la nostra meta. Raggiungere la dorsale Pigna -Gardiola, svoltare a destra e risalire l'ultimo pendio che ci porta alla vetta.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Gardiola (Cima la) da San Bartolomeo per la Costa Giassetto - (0 km)
Piana (Colla) dal Vallone di Rumiano - (0.5 km)
Costa Rossa (Bric) da Tetti Rumiano - (0.8 km)
Pittè (Cima) da Tetti Rumiano - (0.8 km)
Piana (Colla) Traversata Tetti Rumiano - Limone per la Costa Testette - (1.2 km)
Piana (Colla) traversata Tetti Rumiano - Certosa di Pesio - (1.2 km)
Piana (Colla) da Tetti Rumiano, giro per Gias Sottano Pittè e Gias Sottano del Colle - (1.3 km)
Serpentera (Cima Nord di) da Villaggio d'Ardua per Porta Sestrera - (1.6 km)
Pigna (Monte) Traversata da Borgata Fiolera a Lurisia - (1.6 km)
Pigna (Monte) da Vigna per la Cappella dell'Olocco - (2.2 km)
Cars (Cima) Anello da Certosa di Pesio per Cima Piastra - (2.5 km)
Mirauda (Punta) da Certosa di Pesio - (2.5 km)
Gardiola (Cima la) da Certosa di Pesio - (2.5 km)
Artondù (Cima l') da Meschie di Pradeboni - (2.7 km)
Gorre (Testa delle) da Meschie per sella Artondu' - (3.2 km)
Serpentera (Cima) traversata Villaggio d'Ardua - Rifugio Havis De Giorgio - (3.4 km)
Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni - (3.5 km)
Bisalta o Besimauda (Monte) da Pradeboni per la cresta NNE e discesa Canalone E - (3.6 km)
Cars (Cima del ) da Villaggio d'Ardua per il Vallone del Pari - (3.7 km)
San Lorenzo (Cima di) da Madonna d'Ardua - (3.7 km)
Serpentera (Cima) per Cresta di S. Lorenzo, Porta Biecai, Pian Marchisio, Artesina - (3.8 km)
Madonna (Cima della) da Madonna d'Ardua - (3.8 km)
Marguareis (Punta) per il canale dei Torinesi - (3.8 km)
Marguareis (Punta) anello Passo Duca, Marguareis, Porta Marguareis - (3.8 km)
Serpentera (Cima) da Madonna d'Ardua per il Vallone della Madonna - (3.8 km)