Viribianc (Monte) Traversata Cervasca-Castelmagno (Curnis Auta)

difficoltà: EE :: [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Tutte
dislivello salita totale (m): 2000

contributors: climbyke
ultima revisione: 22/11/10

località partenza: Cervasca (Cervasca , CN )

Traversata con partenza da Cervasca che attraversa tutto la cresta dx orografica della Valle Grana arriva sino a Castelmagno (almeno noi l'abbiamo finita li, ma può proseguire sino alla Fauniera).
Comunque lunga (abbiamo camminato per oltre 10 ore per oltre 38 Km). Vi sono alcuni segni sul percorso, da fare molta attenzione, comunque, in caso di scorsa visibilità.

Da Cervasca salire ad Aranzone, proseguire sino alla Pitunera, Chiot Rosa, Paralup, Alpe di Rittana, Colle dell'Ortica, Monte Bram, Viribianc e poi discesa su Castelmagno. Cercare di mantenere più che si può la cresta.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale