Giet (Paroi de), Aiglun Vertige de l'amoure

esposizione arrampicata: Sud-Ovest

contributors: Alex_73
ultima revisione: 23/10/10

località partenza: Aiglun (Aiglun , 06 )

La via parte nella parte SX della parete a DX di Goute a Goute in corrispondenza di una fettuccia penzolante e spit color ORO.
Materiale corde 60 m 15 rinvii
Discesa a piedi

L1:6a partenza fisica poi placca
L2:7a+, muro articolato con buone prese, singolo di blocco a metà tiro
L3:6b, parte a SX della sosta fa un enorme arco con lungo traverso finale verso DX (la sosta di arrivo é spostata 10 metri a DX della verticale della sosta di partenza)bellissimo tiro con roccia tagliente
L4: 5+/6a, verticale poi si attraversa a SX
L5: 6c, si va a prendere il diedrino con cordoni penzolanti
L6: 6c, bellissimo tiro fisico prima su una canna poi su grossi buchi (il tiro passa a DX del tetto)
L7: 6b, muro articolato su roccia tagliente poi passaggio fisico su tettino per raggiungere alberello con cordone (attenzione la via intreccia Cocolte minute, non seguire gli spit argento altrimenti si finisce sul 7b)