Belvedere (Falesia)

quota falesia (m): 600

contributors: GaFerro86
ultima revisione: 16/10/10

località partenza: Revello (Revello , CN )

vedi anche: http://www.cuneoclimbing.it/forum/topic/1144-falesia-il-belvedere-revello

Si trova sopra la falesia di S.Leonardo a 10 minuti di cammino dal sentiero che porta alla falesia,praticamente si segue la sterrata e dopo 5 minuti in un tornante c'è una palina di legno con l'indicazione x la falesia,altri 5 minuti,neanche e si arriva alla falesia.
La roccia è quella della falesia di S.Leonardo,un pò più compatta,i tiri sono sui 20/25 mt e le difficoltà penso che siano dal 5 al 6b,ma sui gradi non ho info..oggi ero da solo e non ho potuto provarli..in tutto ci sono nove tiri,l'esposizione è sud-est,ottima la base,pulita e spaziosa,isolata e tranquilla.
I tiri sono attrezzati a spit e le soste hanno due spit,catena e moschettone.

Partendo da dx:
1-Oro nero-4b/c(facile placca)
2-senza nome-5a(fessura e poi placca)
3-W la scuola-5b(bella,buchi e placca)
4-Banca in saldo-5b(bel tiro)
5-Polar express-6a/6a+(questa non ha il moschetto alla catena,passo duro in partenza)
6-La soffiata-6a+/b(prestare attenzione alla prima parte,prese un più delicate da tirare)