Lago (Corno del) da Issime

esposizione preval. in discesa: Sud-Est

contributors: gi.po
ultima revisione: 26/03/08

località partenza: Strada Issime - San Grato (Fontainemore , AO )

cartografia: mappa CTR 1/50.000 con itinerario allegata

accesso:
Strada Issime - San Grato, fino al divieto di transito a q. 1470 m.

1. A seconda delle condizioni di innevamento la strada potrebbe essere chiusa già poco sopra Issime.
2. Gli itinerari sono stati tracciati quando la strada arrivava a q. 1500 », ora (12/06) arriva fino a S. Grato 1650 con divieto di transito da q. 1470 » (informazione telefonica, ispezione da fare, quindi potrebbe esserci un errore nel posizionamento del divieto sulla mappa).
3. Itinerario consigliato con neve primaverile.

Dal divieto di transito, proseguire sulla strada per S. Grato fino a Blatti, prendere il sentierino che scende al torrente Valbona ( Walkchunbach) e attraversarlo.
Risalire la valle per poi contornare il M. Tischemblatta 2248 ( Eischenblattuhuare). A q. 2050~ attraversare e puntare ai Piccoli laghi q.2272.
Risalire il ripido pendio sovrastante in direzione S/O, a q.2450~, quando la pendenza scende, girare a N/O in direzione della punta scegliendo i pendii meno ripidi.
Con buone condizioni si può arrivare in punta con gli sci.