Treviso (Rifugio) da Cant del Gal

esposizione prevalente: Sud-Est

contributors: enri1039
ultima revisione: 18/09/10

località partenza: Loc.cant del gal (San Martino di Castrozza , TN )

punti appoggio: Partenza-malga Canali-arrivo

cartografia: 1:25000 Pale di s.Martino-(Montagne)

Dal comune di Tonadico si sale per circa 3 km in direzione del passo di Cereda poi in un tornante si và a sinistra verso la val Canali e villa Welsperg fino al parcheggio in località cant del Gal presso l'albergo (a pagamento fino alla prima settimana di settembre)

Dall'albergo -ristorante Cant del gal prendere a destra la strada dapprima asfaltata(1 km e mezzo) ,poi sterrata che sale decisa e è contrassegnata dal tracciato di percorso n.707 e che costeggia il t. Canali e giunge a Malga canali a quota 1302.
Si prosegue su sterrato sino a dover attraversare il letto del torrente verso destra proprio sotto un cavo di una teleferica che porta il materiale al rifugio,quì inizia il sentiero che sale ripido nella pineta e che con numerosi tornanti ci fà arrivare al rifugioTreviso.