Fornolosa (Pala di) Senza regole

esposizione arrampicata: Ovest

contributors: oomaxster
ultima revisione: 27/08/10

località partenza: Quacci, Fornolosa (Locana , TO )

accesso:
Dal bar di Fornolosa attraversare l'orco sul ponte verso la borgata parcheggiare bene. Prendere il viottolo a dx e dopo 30mt a sx su buona mulattiera verso teleferica. Da qui seguire in una vago canale nel bosco nastri bianchi e rossi e ometti. Dopo 20 min si attraversa a sx un piccolo corso d'acqua e oltre si arriva verso una zona rocciosa umida. In breve uno spezzone di corda aiuta a salire un gradino 30 min. Da qui salire su erba ed appena possibile avvicinarsi alla base della parete seguirla per 15 minuti Ometti sino ad uno zoccolo dove e montata una fissa /ometti).
60 min in tutto su terreno ripido

Altra bella possibilita' di due tiri alla pala.

Attaccare 15 mt a sx di no spit, due fessure parallele con betulla.
Partire su quella di sx posizionare un 2bd piu' alto possibile, prima di una "spada" pericolosa ,attr.a dx 3mt e salire sull'altra fessura. Al termine entrare nel diedro di dx e verso un muretto verticale si raggiunge la sosta. (il ribaltamento alla sosta si protegge con un 3bd. 30mt, 6b 2 spit.
A sx su placca con lichene che non da fastidio, al terzo spit traverso a dx per "brancare" lo spigolo.
Un passo difficile porta a fessurine da dita, e poi fessura micro strap. verso S2 30mt 6c+ 7spit