Greina (Piano della) Traversata della piano della Greina da Pian Gereit

quota partenza (m): 2012

contributors: UpTheHill
ultima revisione: 01/09/10

località partenza: Pian Geirett (Blenio , undefined )

punti appoggio: Capanna Scaletta, capanna Motterascio

Il piano della Greina è riserva federale protetta per il valore ambientale di questa zona. Splendida dal punto di vista paesaggistico, non presenta difficoltà nel percorrerla.

Partenza da Pian Geirett, salita fino alla capanna Scaletta, da li si continua per il passo della Greina.

Breve deviazione scendendo al Brenno lungo il primo tratto del sentiero alpino che porta alla capanna Medel per ammirare l'arco della Greina.

Si torna al sentiero principale, e si segue il ramo che porta a Crap la Crusch, centro geografico di questa zona, da cui si diramano i tre rami che la compongono.

Prendiamo poi il ramo che porta fino alla capanna Motterascio, dove ci fermiamo per il pernottamento.

Descrizione completa dell'escursione con foto e testo.