Portola (Monte) quota 2020 m a SE da Santa Margherita

wind : 30% di copertura

contributors: gi.po
ultima revisione: 03/04/18

località partenza: Santa Margherita (Lillianes , AO )

cartografia: Carta dei Sentieri 1/50.000, Comunità Montana Monte Rosa. CTR VdA.

Info Ristorante l’Etoile du Berger: Dall’inverno 2017/18 è consentito il transito sino al ponte del Giassit q. 1466 (anche se esiste ancora il divieto di transito al tornante di Molère q. 1349)

Sono possibili diversi itinerari:
1.Dal tornante 1349m di Molère, alzarsi in direzione E fino all’alpe Bourney 1456m (se l’innevamento è scarso conviene seguire la strada che sale in direzione N/E), salire all’alpe Prà de Bose 1683m, attraversare fin sotto il col Portola, quindi salire al colle e poi a destra alla quota 2020 del M. Portola.
2.Dal piccolo parcheggio a q. 1418m poco dopo quello del Ristorante l’Etoile du Berger salire in direzione E-S/E con percorso non obbligato fin sotto al col Portola, quindi salire al colle e poi a destra fino alla quota 2020m del M. Portola.