Alba - Spotorno

wind : 100% di copertura

contributors: gonzalito
ultima revisione: 23/08/10

località partenza: Alba (Alba , CN )

itinerario effettuato con mtb ma più adatto alla bici da corsa..
La salita impegnativa si trova solo nel primo tratto fino a tre cunei,dopo si tratta di piacevoli saliscendi in cresta o di brevi strappi;
Da Bossolasco la strada ,priva di traffico e panoramica si snoda attorno ai 700 mt di qta
quindi valutare le condizioni meteo...(sono partito con 17.5 gradi e fino a montezemolo non ho avuto caldo)Traffico assente fino a Montezemolo,
poi traffico intenso sulla ss28,quindi più niente fino a Savona...

Partedo da alba prendere la strada per Diano d'alba-montelupo tre cunei-
Raggiunto tre cunei imboccare la strada
per bossolasco,oltrepassato il quale dirigersi verso Murazzano e poi verso Montezemolo;
da qui raggiunta la statale 28 passando per
Millesimo raggiungere Altare..
Poco dopo altare ,nei pressi del gruppo di case di Cadibona,imboccare una stradina in discesa(ripida)segnata come via dei ponti romani,
che porta in tutta tranquillità nei pressi dell'aurelia bypassando tutto il traffico