Croix de Toulouse Splash

esposizione arrampicata: Sud

contributors: silviotos
ultima revisione: 24/09/10

località partenza: Champ de Mars (Briançon , 05 )

cartografia: IGN BRIANCON

bibliografia: Rolland GRIMPER DANS HAUT DURANCE

incrocia la classica PILIER GRIS (riferirsi a questa per avvicinamento e discesa). possibile discesa in doppia disarrampicando parte di L2.

attaccare 50 metri dopo Pilier Gris (lato canale). scritta gialla. L1 non seguire gli spit vecchi in placca, ma i nuovi fix inox nel diedro a sinistra (5c abbastanza continuo). L2 in comune con la classica (4b e 2+) a metà albero per calata-fuga. L3 non scendere a sinistra del colletto, evitando 6a+ chiodato maluccio, ma seguire dal colletto la placca a sinistra della via classica. sosta sotto strapiombino (5b). L4 strapiombino solidissimo e tecnico (6a+ / A0) e placca 5b, sosta vicino albero (attrezzata x calata). L5 placca piutttosto continua e rugosa (5c). Per eventuali doppie spostarsi su sosta della classica a destra.