Grand Aréa da Nevache

esposizione prevalente: Nord

contributors: fyplom
ultima revisione: 05/08/10

località partenza: Nevache (Névache , 05 )

punti appoggio: Rifugio de

cartografia: IGC Valli di Susa Chisone e Germanasca

Bella e caratteristica montagna rocciosa con le pareti nord dall’aspetto severo ma facilmente raggiungibile dal versante sud-ovest. Panorama bellissimo specie sul Delfinato. Questa punta si può raggiungere con dislivello meno impegnativo per la via normale da Chantemerle, strada per il col Du Granon da dove è anche possibile arrivare al col de Buffere

Da Nevache si prosegue per l’alta valle e quando la strada scende leggermente, in prossimità della cappella de Lacou duecento metri dopo a sinistra vi è una sterrata che porta al parcheggio per il rifugio Buffere. Poco dopo si attraversa il pont du rately e seguire le indicazioni per il rifugio (45’),si prosegue per il comodo e bel sentiero pervenendo al col de Buffere. Dal colle a sinistra il sentiero diventa meno marcato ma sempre ben visibile fino in cima senza nessun problema.