Le foto devono avere un formato minimo di 1024x768 pixel (orizzontali o verticali) e dimensione massima del file di 3 Mbyte. Il numero massimo di foto per ogni gita è di dieci. Compilare la legenda con cura. Foto di scarsa qualità o ridondanti potranno essere eliminate dalla redazione
copertura rete mobilealtri : 0% di copertura
contributors: gianluca.massimo ultima revisione: 01/08/10
località partenza: Briançon (Briançon , 05 )
cartografia: ign3536ot
bibliografia: le strade dei forti blu edizioni
note tecniche: percorso ad anello che tocca numerose opere militari.Per amatori di archittetura militare.si possono fare numerose varianti.
descrizione itinerario:Si parte da Briançon salendo lungo la strada dell'Izoard.Si passa nei pressi del lago pont Baldy e a quota 1400 si prende la strada militare del Gondran alla nostra sinistra . Ora senza possibilita di errore si sale sulla strada asfaltata fino al colle . Si prosegue su strada sterrata inizialmente in piano poi si prende lo chemin du janus dopo 1,5 km si arriva al forte.questo é il tratto piu duro su sterrata con ghiaione infido. DISCESA: si ritorna al colle ci si sposta verso il gondran e si prosegue sulle strade delle piste. Giunti al fondo della sterrata si incrocia la strada del bois del sestrieres che lo taglia a mezza costa per poi scendere su briançon evitando la statale. ora si scende su percorso evidente fino a tornare sulla strada dell'Izoard che ci riporta al punto iniziale.
La fiera delle occasioni di gulliver su cui vendere un attrezzo che non usi più o cercarne uno di occasione