Tsamin Francoprovensal (28 gg.)

contributors: strisulina
ultima revisione: 25/07/10

Si è concluso ieri a Susa lu Tsamin Francoprovensal...un giro ad anello di 28 giorni partito da Susa il 27 giugno che ha attraversato la Savoia, il Vod, il Vallese, la Valle d'Aosta e il Piemonte con lo scopo di far ricerche sulla lingua minoritaria francoprovenzale. Per info più precise vedi www.chambradoc.it

Noi ci siamo uniti al cammino l'11 luglio partendo dal Lago di Ginevra; abbiamo attraversato posti stupendi. Faccio l'elenco delle tappe con punto di partenza e arrivo, per info più precise guardare il sito.
11 luglio: Thonon Les Bains - Chevennoz (sentiero Gr5)
12 luglio: Chevennoz - Chapelle de l'Abondance (sentiero Gr 5)(tappa lunga si può spezzar pernottando al rifugio de la Bise)
13 luglio: Chapelle de l'Abondance - Champery (sentiero Gr5)
14 luglio: Champery - Salvan (tappa lunga si può spezzare pernottando in rifugio)
15 luglio: Salvan - Champex
16 luglio: Champex - col du Gran Ferret rifugio Elena(è una tappa del tour del Monte Bianco molto lunga; da spezzare o utilizzar un bus)
17 luglio: Col du Gran Ferret - Courmayeur
18 Luglio: abbiam fatto trasferimento in macchina da Courmayeur a Pont di Valsavaranche
19 luglio: Pont di Valsavaranche - Rifugio Savoia (nivolè)
20 luglio: rifugio Savoia - Ceresole (sentiero reale)
21 luglio: Ceresole - Pialpetta (sentiero Gta)
22 luglio: Pialpetta - Balme (sentiero Gta)
23 luglio: Balme - Usseglio (sentiero Gta)
24 luglio: Usseglio - Susa (sentiero Gta tappa molto lunga da spezzare)