Excalibur (Cascata)

wind : 80% di copertura

contributors: alberto.calamai ziocharli
ultima revisione: 08/02/17

località partenza: lago di Boazzo (Breguzzo , TN )

punti appoggio: Daone

accesso:
Dalla diga del lago Boazzo seguire la strada chiusa al traffico che porta alla diga superiore. Superare la goulotte Macchu Piccu che si trova sulla destra e dopo circa 1 ora di cammino si arriva ad un piccolo pianoro con alla destra alcune malghe e sul versante NE la colata della cascata Merizzi-Miotti; seguendo la strada dopo poco sulla sinistra è visibile la cascata Excalibur.

facile itinerario con 2 risalti ideale per iniziare.

Salire per facili risalti, di cui il più impegnativo è un muretto più verticale. Soste attrezzate sulla sinistra (L1 e L2), a destra su albero (L4) ma possibile anche su ghiaccio.

DISCESA
Traversare a destra per una cinquantina di metri e scendere facilmente alla strada per mughi e prati (segni dei ramponi sulle rocce). Oppure con 4 calate in corda doppia dalle soste attrezzate ai lati della cascata, di cui una su albero.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale