Chalet de l'Epee, Bezzi (Rifugi) da Usellieres, anello

esposizione prevalente: Est

contributors: blubluian
ultima revisione: 30/06/10

località partenza: Usellieres (Valgrisenche , AO )

punti appoggio: Rifugio Bezzi - Chalet de l'Epee

Itinerario con splendidi panorami e continui avvistamenti di marmotte.

Dopo aver percorso in auto tutta la strada carrozzabile della Valgrisenche, parcheggiare presso Usellieres.
Procedere lungo la strada poderale seguendo il segnavia 12 e le indicazioni per il Rifugio Bezzi mantenendo sempre la destra orografica (ossia procedendo a sinistra) del fiume.
Dopo 1h45' si raggiunge il Rifugio Bezzi da cui si gode una splendida vista sul ghiacciaio della Gliaretta.
A questo punto seguire il segnavia 11 e le indicazioni per Chalet de l'Epee. Inizialmente si sale di circa 200 m sul pendio e dopo lungo il sentiero si percorrono diversi saliscendi.
In circa 4h30' (6h15' totali) si raggiunge lo Chalet de l'Epee.
Da qui lungo la strada sterrata si torna a Usellieres tagliando a volte lungo le scorciatoie in circa 1h30m (7h45m totali).

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale