Gramene (Meira) da Sampeyre per Becetto (sentiero Ciano)

difficoltà: TC / BC+   [scala difficoltà]
esposizione prevalente: Sud
lunghezza (km): 16

contributors: wally
ultima revisione: 25/05/10

località partenza: Sampeyre (Sampeyre , CN )

cartografia: IGM - Foglio 79 - Quadrante I - Orientamento NO e SO

Asfalto più sterrato per la pedalata in salita; discesa particolarmente impegnativa, a tratti molto tecnica

Con partenza da Sampeyre (960 metri slm) salire sulla strada asfaltata verso Becetto e continuare in direzione Colle del Prete. Alla fine dell’asfalto prendere una strada sterrata sulla destra sino a raggiungere la Meira Gramene (baita sulla destra a metri 1630 slm).
La discesa comincia proprio dalla baita; il primo tratto risulta un po’ avventuroso, per poi diventare più regolare. Continuare il sentiero verso valle sino a raggiungere Rore.
Raggiunto l’asfalto prendere la strada provinciale per il ritorno a Sampeyre.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Gramene (Meira) da Sampeyre per Becetto (sentiero Ciano) - (0 km)
Meire Cassart da Sampeyre per sentiero Massimo - (0 km)
Sampeyre (Colle di) da Sampeyre, giro per Pian delle Baracche, Pian della Sagna, Tenou - (0 km)
Nadobrand (Meira) da Sampeyre per Sodani e il Pilone del Collet - (0 km)
Martin (Meira) da Sampeyre per Sodani - (0 km)
Laghetto condotte forzate anello da Sampeyre - (0.1 km)
Prete (Colle del) da Sampeyre, giro delle pendici di Testa di Garitta Nuova - (0.1 km)
Sampeyre (Colle di) giro da Sampeyre per Pian delle Baracche, Pra Chiablin, Fondovet, Calchesio - (0.1 km)
Castello da Sampeyre - (0.2 km)
Sampeyre (Colle di) da Sampeyre, giro con discesa Costa Speiralubiera - (0.2 km)
Fourengh (Pian) da Sampeyre, anello per Fondovet e Costa Speiralubiera - (0.2 km)
Tenou (Borgata) da Sampeyre, giro per Torrette e Meire Fondovet - (0.2 km)
Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre, giro per Pian Fourengh e Costa Speiralubiera - (0.2 km)
Chianale da Sampeyre, anello per Casteldelfino - (0.2 km)
Luca (Colle di) da Sampeyre, giro per Colle del del Prete, Pian Munè, Colle di Gilba - (0.3 km)
Sampeyre (Colle di) e Colle della Bicocca giro da Sampeyre - (0.3 km)
Battagliola (Colle della) e Punta del Cavallo da Sampeyre per i Colli Sampeyre e Bicocca - (0.3 km)
Ciampagna (Croce) da Sampeyre, giro per Casteldelfino - (0.3 km)
Meira Garneri (Rifugio) da Sampeyre - (0.3 km)
Pianea (Meire) da Sampeyre - (0.3 km)
Bagnour (Rifugio) da Sampeyre, giro per la Croce Ciampagna - (1.4 km)
Malaura (Passo di) da Rore, anello per Becetto e colle del Prete - (2.9 km)