Muni (Frazione) da Condove, giro per Bellafugera, Magnotti, Camporossetto

lunghezza (km): 24

contributors: silviotta72
ultima revisione: 22/05/10

località partenza: Condove (Condove , TO )

punti appoggio: Trattoria a Mocchie e a Pratobotrile

cartografia: cartina IGC n. 17 di TORINO-PINEROLO e Bassa Valle di Susa Scala 1:50.000

Percorso non particolarmente impegnativo da effettuare in periodi non troppo caldi, data l'esposizione. Si attraversano belle frazioni e ci sono ottimi punti panoramici sulla Val di Susa.

Partenza ed arrivo a Condove effettuando un giro ad anello sopra alcune delle numerosissime frazioni del paese. Si sale per la strada asfaltata che porta a Mocchie (salita dolce) 791 m, ove si prende la deviazione per Bellafugera (tratto asfaltato abbastanza in pendenza)e si prosegue prima per Garneri e poi, subito dopo, per Magnotti (NON prendere la strada forestale sulla destra, poco prima della frazione Garneri). Giunti a Magnotti prendere il sentiero (dove c'è il punto più alto dell'itinerario a 1215 m) e seguire i cartelli di legno indicanti la frazione Muni. Successivamente seguire la strada sterrata o continuare il sentiero che giungono a Camporossetto (chiesetta con bel punto panoramico e ottimo posto per uno spuntino). A questo punto si ritorna sulla strada asfaltata e velocemente, in discesa si giunge prima a Pratobotrile e poi a Lajetto. Poco dopo, sulla sinistra in discesa si trova una deviazione che porta a Caprie (e quindi si rientra a Condove in piano su strada secondaria) oppure si continua e si giunge direttamente a Condove.

Novità! I preferiti

Aggiungete con un clic sul cuoricino bianco l'itinerario ai vostri preferiti. Li ritroverete tutti nella vostra pagina personale

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Muni (Frazione) da Condove, giro per Bellafugera, Magnotti, Camporossetto - (0 km)
Prato del Rio (Frazione) da Condove - (0.1 km)
Gagnor e Ghet (Alpe) e Sacrario di Vaccherezza da Condove - (0.1 km)
Sbaron (Punta) da Condove, giro per Colle del Colombardo e Alpe della Portia - (0.1 km)
Sbaron (Punta) da Condove - (0.1 km)
Frassinere (Frazione) da Condove, anello per Mocchie e Magnoletto - (0.1 km)
Muni (Frazione) da Condove, giro - (0.1 km)
Colombardo (Colle del) da Condove, giro per Madonna della Bassa e il Colle del Lys - (0.1 km)
Colombardo (Colle del) da Condove - (0.2 km)
Pratobotrile (Frazione) giro della Valle del Sessi da Condove - (0.4 km)
Prarotto (Cappella di) da Condove, giro per Magnoletto e Mogliassi - (0.6 km)
Croce di Ferro (Colle della) da Condove, giro per il Colle del Colombardo - (0.7 km)
Orso (Pian dell') anello Chiusa di S.Michele Col Bione-Pian dell'Orso-Villafocchiardo - (1.6 km)
Castelletto (Truc) da Caprie - (1.9 km)
Celle (Borgata) da Caprie , giro per Villardora, Sala, Novaretto - (1.9 km)
Pratobotrile (Frazione) da Caprie per Peroldrado e Sigliodo - (1.9 km)
Bione (Colle) anello da Chiusa San Michele per Girodera-GTA-Prese Rose - (2 km)
Braida (Colle) da Vaie per La Mura e il Folatone - (2.3 km)
Braida (Colle) da Chiusa San Michele, discesa dal Sentiero dei Franchi - (2.3 km)
Bione (Colle) da Chiusa S.Michele, discesa Sentiero Presa delle Rose-Sentiero Principi - (2.5 km)
Orso (Pian dell') giro del Pian dell'Orso da S.Antonino - (2.9 km)
Bione (Colle) da S.Ambrogio, giro con discesa su Castel Billia sentiero 505 - (4.8 km)