Muni (Frazione) da Condove, giro per Bellafugera, Magnotti, Camporossetto

lunghezza (km): 24

contributors: silviotta72
ultima revisione: 22/05/10

località partenza: Condove (Condove , TO )

punti appoggio: Trattoria a Mocchie e a Pratobotrile

cartografia: cartina IGC n. 17 di TORINO-PINEROLO e Bassa Valle di Susa Scala 1:50.000

Percorso non particolarmente impegnativo da effettuare in periodi non troppo caldi, data l'esposizione. Si attraversano belle frazioni e ci sono ottimi punti panoramici sulla Val di Susa.

Partenza ed arrivo a Condove effettuando un giro ad anello sopra alcune delle numerosissime frazioni del paese. Si sale per la strada asfaltata che porta a Mocchie (salita dolce) 791 m, ove si prende la deviazione per Bellafugera (tratto asfaltato abbastanza in pendenza)e si prosegue prima per Garneri e poi, subito dopo, per Magnotti (NON prendere la strada forestale sulla destra, poco prima della frazione Garneri). Giunti a Magnotti prendere il sentiero (dove c'è il punto più alto dell'itinerario a 1215 m) e seguire i cartelli di legno indicanti la frazione Muni. Successivamente seguire la strada sterrata o continuare il sentiero che giungono a Camporossetto (chiesetta con bel punto panoramico e ottimo posto per uno spuntino). A questo punto si ritorna sulla strada asfaltata e velocemente, in discesa si giunge prima a Pratobotrile e poi a Lajetto. Poco dopo, sulla sinistra in discesa si trova una deviazione che porta a Caprie (e quindi si rientra a Condove in piano su strada secondaria) oppure si continua e si giunge direttamente a Condove.

Itinerari nei dintorni (Anche altre attività)

Muni (Frazione) da Condove, giro per Bellafugera, Magnotti, Camporossetto - (0 km)
Prato del Rio (Frazione) da Condove - (0.1 km)
Gagnor e Ghet (Alpe) e Sacrario di Vaccherezza da Condove - (0.1 km)
Sbaron (Punta) da Condove, giro per Colle del Colombardo e Alpe della Portia - (0.1 km)
Sbaron (Punta) da Condove - (0.1 km)
Frassinere (Frazione) da Condove, anello per Mocchie e Magnoletto - (0.1 km)
Muni (Frazione) da Condove, giro - (0.1 km)
Colombardo (Colle del) da Condove, giro per Madonna della Bassa e il Colle del Lys - (0.1 km)
Colombardo (Colle del) da Condove - (0.2 km)
Pratobotrile (Frazione) giro della Valle del Sessi da Condove - (0.4 km)
Prarotto (Cappella di) da Condove, giro per Magnoletto e Mogliassi - (0.6 km)
Croce di Ferro (Colle della) da Condove, giro per il Colle del Colombardo - (0.7 km)
Orso (Pian dell') anello Chiusa di S.Michele Col Bione-Pian dell'Orso-Villafocchiardo - (1.6 km)
Castelletto (Truc) da Caprie - (1.9 km)
Celle (Borgata) da Caprie , giro per Villardora, Sala, Novaretto - (1.9 km)
Pratobotrile (Frazione) da Caprie per Peroldrado e Sigliodo - (1.9 km)
Bione (Colle) anello da Chiusa San Michele per Girodera-GTA-Prese Rose - (2 km)
Braida (Colle) da Vaie per La Mura e il Folatone - (2.3 km)
Braida (Colle) da Chiusa San Michele, discesa dal Sentiero dei Franchi - (2.3 km)
Bione (Colle) da Chiusa S.Michele, discesa Sentiero Presa delle Rose-Sentiero Principi - (2.5 km)
Orso (Pian dell') giro del Pian dell'Orso da S.Antonino - (2.9 km)
Bione (Colle) da S.Ambrogio, giro con discesa su Castel Billia sentiero 505 - (4.8 km)